Netflix ha rilasciato il primo trailer del film d’animazione Klaus, la storia delle origini di Babbo Natale. Klaus è il primo film che mostra quali possano essere le origini di una delle leggende più famose e amate di sempre, Santa Claus.
Klaus nasce dalla creatività di Sergio Pablos co-creatore di Cattivissimo Me. Nel comparto artistico troviamo nomi come Jason Schwartzman, J.K. Simmons e Rashida Jones. Il cast di voci di Klaus vede tra i protagonisti Joan Cusack, Will Sasso e Norm Macdonald mentre come produttori compaiono i nomi di Tanguy Olivier, Gustavo Ferrada e Marisa Roman, e co-produttori sono SPA Studios, lo studio di animazione di Pablos e Atresmedia Cine. Jinko Gotoh (The Lego Movie 2, Il piccolo principe) è il produttore esecutivo.
Klaus sarà disponibile dal 15 Novembre su Netflix e racconterà la storia di un giovane ragazzo scandinavo di nome Jesper, il peggior alunno dell’Accademia delle Poste, a cui viene affidato un lavoro in uno sperduto e glaciale villaggio del profondo Nord dove incontrerà uno misterioso falegname, costruttore di giocattoli, con la barba bianca e Alva, un’insegnante che aiuterà il giovane Jesper nella sua missione ai confini del mondo. Klaus sarà il primo film di animazione prodotto in esclusiva da Netflix.